annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modding antenna WCDMA (Zopo980 by Iceman)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io ho sentito che ultimamente vanno bene.... boh???

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
    Tutto è possibile... se lo fanno loro, puoi farlo anche te....

Però...... fai attenzione almeno....

Commenta

• I nuovi Zopo pare abbiano risolto il gup...
      Se parli degli attuali terminali non credo sia necessario nessun modding.
      Solo gli imbecilli non si sbagliano mai

Commenta

• Ciao iceman, ciao tutti
        intendevo se per caso ti sono arrivati altre richieste di chiarimenti su questa procedura hardware da parte di persone che hanno il c2 acquistato, diciamo, nella seconda metà del 2013 (come me) e a cui , imaggino, era rivolta questa discussione...
        chiedevo così, ... per sentire qualche commento a distanza di un po' di tempo, sulla validità di questa procedura di hack hardware... più che altro per farmi coraggio e farla anche io :-)
        la mia paura maggiore è che mentre cerco di tagliare con la lametta la plastica sopra la pista elettrica di rame dell'antenna, finisco per tagliare anche l'antenna... c'è seriamente questo rischio?
        Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta.
        ciao
        luigi

Commenta

• Sicuro Iceman ti risponderà al più presto... come puoi immaginare il rischio che qualcosa vada storto esiste sempre... certo... se hai fiducia nelle tue capacità allora vai tranquillo... se invece non hai mai nemmeno provato ho vita tua a collegare due fili.... fatti aiutare ovviamente... le procedure del forum funzionano perché prima sono testate.... specie se siamo noi moderatori, sviluppatori o amministratori a inserirle...

Commenta

• Ciao Luighigno. No nessun chiarimento è stato richiesto. Le poche intrepide persone che coraggiosamente hanno seguito la guida sono soddisfatte del risultato ottenuto. Ripeto che quanto da me realizzato è il frutto di azzardo empirico... nulla di scientifico. Ormai uso pochissimo lo Zopo oggetto della modifica, ma posso certamente asserire di essere soddisfatto delle prestazioni.
            In merito al paventato rischio di tagliare l'antenna devo sinceramente dirti che non è un rischio ma una certezza... l'antenna va tagliata come descritto nella guida stessa.
            Vedi Luighigno, noi modders o developer amiamo il rischio... ciò che realizziamo non è mai abbastanza... sentiamo il bisogno di andare sempre oltre il limite. Proprio in questi giorni sono riuscito a brikkare il mio Umi X3... son felice di esserci riuscito. Non è stato per niente facile riportarlo in vita... Ho sudato non poco e ho combattuto tre interi giorni a svitare le due micro-viti per estrarre la cover copri-batteria... È stata un'impresa non facile credimi! Ma una volta riuscito a svitare le maledette viti, rianimare il 6592 con il test-point ho impiegato meno di 63 secondi sebbene la procedura è totalmente diversa. La morale? Per noi addetti ai lavori è sempre tutto semplice in quanto consapevoli di ciò che facciamo e certi di trovare la soluzione al problema che sopraggiunge.
            I normali utilizzatori ovviamente è giusto che vadano con i piedi di piombo.
            Alla fine la domanda che ti pongo è questa: cosa ne fai di un cellulare che non compie il proprio compito?
            La risposta a te...
            Come dice il saggissimo e sempre puntuale e prezioso [MENTION=2180]acaro1976[/MENTION], se hai fiducia nelle tue capacità fai ciò che devi...
            Saluti,
            Ice.
            Ultima modifica di iceman; 7th August 2014, 01:57.

Commenta

• Originariamente inviato da iceman Visualizza il messaggio
              I normali utilizzatori ovviamente è giusto che vadano con i piedi di piombo.
              Alla fine la domanda che ti pongo è questa: cosa ne fai di un cellulare che non compie il proprio compito?
              La risposta a te...
              Come dice il saggissimo e sempre puntuale e prezioso [MENTION=2180]acaro1976[/MENTION], se hai fiducia nelle tue capacità fai ciò che devi...
              Saluti,
              Ice.
              Ciao Iceman e grazie per la risposta... è proprio quello che volevo sentirmi dire... Infatti: che me ne faccio del cell se non funziona? e se volevo un cell senza "nessuna emozione aggiunta" mi sarei preso un altro modello, più blasonato, rispetto a sto cinesone...
              Invece la figata è proprio metterci mano e fare cose "che voi umani neanche immaginate"...

A riguardo di questa frase: ..."In merito al paventato rischio di tagliare l'antenna devo sinceramente dirti che non è un rischio ma una certezza... l'antenna va tagliata come descritto nella guida stessa.....<---- non avevo mica capito che andava tagliata l'antenna... credevo che andasse tolta la protezione bianca di plastica, aperta in due orizzontalmente e infiliate dentro lestriscioline e poi richiuse...
              forse quando inizierò a tagliarlo capirò meglio...
              non escludo di disturbarti ancora, anzi ne sono quasi certo :-)
              ciao e grazie a ncora
              statemi bene tutti
              Luigi

Commenta

• Ciao iceman, ciao tutti
                ho fatto la "iceman-modifica" e mi sembra che il tel continua a funzionare.... e questo, per me, è già qualcosa...
                A momento sono in una zona, -in città-, dove la TRE si prende bene e quindi non posso ancora dire se funziona meglio oppure no... la settimana scorsa ero in una zona premontana dove ricevevo le telefonate in roaming ma non potevo effettuarle (figuriamoci il segnale dati, nenanche a pensarci...
                appena mi troverò di nuovo in una zona critica potrò verificare bene e ve lo comunicherò... (posso dire al momento che mi sembra che il segnale wi-fi sia peggiorato, di poco, ma peggiorato... ... credo inoltre che anche la batteria dia il suo contributo alla ricezione...)
                ciao
                Luigi
                Ultima modifica di LUIGHIGNO; 19th August 2014, 18:40.

Commenta

• Ok aspettiamo un tuo ricontrollare ma vedrai che funziona....

Commenta

• Il wi-fi non ha nulla a che fare col wcdma, le antenne sono diverse. Anche la batteria non influenza la ricezione...
                    Comunque vada sono certo che il miglioramento ci sarà.

Commenta

• Salve ragazzi, sono niubbo del forum, ma (purtroppo) possessore di uno ZOPO 980 (il modello quadcore, marchiato Komu). E' da parecchio tempo che "combatto" con questo telefono, per capire come fare a risolvere il problema del 3G ed, ovviamente, sono capitato qui, alla modifica proposta da Iceman... dato che tutto il resto NON risolve. Se può servire, metto a disposizione le mie "memorie":

- secondo me ha ragione Iceman, non è un problema di sistema, è un problema hardware; io credo che non dipenda solo dall'antenna, ma anche dal comparto alimentazione, io ho diverse batterie a disposizione, con alcune il problema è più evidente, con altre meno; ho a disposizione un altro terminale identico, ma più recente e marchiato ZOPO, che va abbastanza bene, senza grossi problemi di segnale (seppure utilizzi una SIM Wind sullo slot 2, che non è proprio il massimo) e con rom originale, nemmeno rootato

- dato che ora ho un altro telefono (lo utilizzo per lavoro, non mi posso permettere di non avere segnale nemmeno per le chiamate) sto sperimentando, tanto se devo buttarlo lo butto e va bene così; nessuna rom finora provata, nessun aggiornamento della baseband risolve; ci sono miglioramenti, ma nessuna soluzione definitiva

La domanda circa la modifica dell'antenna è questa: l'antenna vera e propria è incollata sotto la membrana nera, tagliando soltanto la membrana senza tagliare l'antenna ed inserendo uno o più pezzi di alluminio, credete possa funzionare?

So già la risposta... prova.

Commenta

• L'antenna é inglobata nella pellicola... tagliata la pellicola viene meno L'antenna stessa...

Commenta

• Ciao a tutti... What a sadness! Leggevo che tutti sono riusciti nel loro intento e mi sono applicata. Ho appena fatto la modifica e niente... Vi spiego il mio problema: non avevo mai avuto problemi. Poi sono tornata un mese a casa dai miei (studio fuori) e quando sono tornata, il telefono nella mia casa non prendeva. Premetto che qui c'è una ricezione abbastanza scarsa ma il telefono prendeva sempre 2, 3 tacche! riuscivo comunque a chiamare e messaggiare. Per esempio il telefono del mio ragazzo prende tranquillamente, questo per farvi capire che nonostante la scarsa ricezione, il telefono era utilizzabile qui. Comunque, ho appena fatto la modifica e niente... Perchè tutti hanno avuto risultati e io no? Premetto ancora che appena esco da qui, il telefono prende, ma appena entro in un edificio chiuso il segnale da problemi, spesso sparendo e ricomparendo. Grazie a chi mi potrà aiutare!
                          Ecco il mio capolavoro: http://oi58.tinypic.com/wss212.jpg

Commenta

• Riservato

Commenta

Sto operando...
                            X