annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[GUIDA] Installare RECOVERY BY j_r0dd

Comprimi
Questa una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [GUIDA] Installare RECOVERY BY j_r0dd

Visto che in molti non riescono a capire semplici passi da fare per installare la custom recovery sul dext, ecco una miniguida!

++ DOWNLOAD RECOVERY BY J_R0DD >>>> Link

++ DOWNLOAD RECOVERY AMONRA >>>> Link

++ Decomprimere la recovery dal rar, rinominarla per semplicita' in recovery e metterla poi nella microsd del Dext.

++ Aprire prompt dei comandi da windows, e collegare il Dext via cavetto usb al pc, controllando prima di avere in home/impostazioni/applicazioni/sviluppo/il flag su debug usb.

++ Dal prompt posizionarsi nella posizione dove avete l' sdk, esempio nel mio caso digitero' cd c:/android/tools, e poi invio, poi digitare adb shell poi invio, digitate su poi invio, ed infine digitate flash_image recovery /sdcard/recovery.img, e invio......voila avrete la recovery installata!

++ Per verificare, spengete il Dext, riaccendetelo tenendo premuti insieme power+camera e attendete, nel menu con scritte verdi rilasciate e premete GIU del volume...qualche istante ed entrerete in recovery!

++ Enjoy!!
    Android Dev
    Google Nexus 5
    Google Nexus 6

Re: [GUIDA] Installare RECOVERY BY j_r0dd

ciao iaio volevo chiederti perche' quando uso il comando di flash_image recovery la risposta usage: flash_image partition file.img e la recovery non si istalla??cosa sbaglio??

Commenta

hai messo la recovery nella microsd e rinominata solo recovery?
      altrimenti spiegami il tuo procedimento....
      Android Dev
      Google Nexus 5
      Google Nexus 6

Commenta

il file estratto era gi rinominato recovery quindi l'ho copiato nella microsd ma al momento del flash la risposta del programma sdk stato "usage:flash_image partition file.img

Commenta

be guarda se hai ottenuto i permessi di root, mettere la recovery una passeggiata!
          ripeti i 2 semplici comandi da prompt con calma, e rileggi i passaggi della guida!!
          Android Dev
          Google Nexus 5
          Google Nexus 6

Commenta

i permessi root sono ok adesso riprovo..grazie

Commenta

prego!
              Android Dev
              Google Nexus 5
              Google Nexus 6

Commenta

Dopo aver fatto tutti i passi, con diritti di root controllati etc e recovery copiata sulla sd, cerco di entrare in recovery ma dopo aver premuto il tasto volume gi quello che mi esce un triangolo con un punto esclamativo giallo e l'icona di un telefono, dove sbaglio?devo resettare il telefono???

Commenta

perche non hai installato bene la recovery, e spero tu abbia usato quella di amonra?
                  Android Dev
                  Google Nexus 5
                  Google Nexus 6

Commenta

no ho usato l'altra adesso provo con l'amonra...

Commenta

ciao iaio ho provato con l'amonra ma non funziona..volevo sapere ma il file estratto cmq un img zippata??inoltre non si apre neanche la recovery Motorola ma ho il solito errore triangolo giallo con un punto esclamativo e l'icona del telefono e sono piantato...a qualcuno gia' successo??
                      scusami dell'insistenza ma vorrei venirne fuori....
                      grazie in anticipo

Commenta

tu la recovery quando la copi nella sd, la devi decomprimere e rinominare solo la recovery chiamata "recovery" che un file img!
                        dopo di che puoi dare i comandi da prompt per l'installazione, come spiegato nella guida!
                        Android Dev
                        Google Nexus 5
                        Google Nexus 6

Commenta

il problema sta' secondo me nel comando dal prompt perche' dopo aver estratto il file della recovery con rar il risultato un file img a sua volta compresso e dopo averlo rinominato in "recovery" lo copio nella microsd dopo di che passo al prompt e dicido quanto detto nella guida ma al momento del comando "flash_image recovery/sdcard/recovery.img la risposta che ti avevo gi detto "usage: flash_image partition file.img potrebbe essere che devo formattare la microsd da telefono???

Commenta

Secondo me manca il parametro partition (cio la partizione dove andare a flashare la recovery)...
                            O se la partizione recovery, devi dare uno spazio prima di /sdcard/etc..
                            [center:10uhezkz]My PC:
                            CPU: Intel Core 2 Duo E8500 | MoBo: ASUS P5K SE | RAM: 2GB DDR2-800
                            VGA: XFX Radeon HD5770 xXx Edition | HDD: 2x 500GB SATAII | Case: Cooler Master HAF 922M
                            Dissi: Cooler Master Hyper TX3 | PSU: LC Power LC-8750II v2.2 | LCD: Samsung SyncMaster T260HD 26"

My Phone: Motorola DEXT | Android 1.5 | 4GB SDHC (In cerca di una rom migliore)[/center:10uhezkz]

Commenta

grazie milleeeeee cloud4607 la cavolata che mi bloccava era lo spazio prima di /sdcad/etc.....ho perso un sacco di tempo a leggere in giro e poi era un semplice spazio...grazie anche a iaio x la pazienza

Commenta

Sto operando...
                              X