annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

istallazione nuova rom dubbio!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• istallazione nuova rom dubbio!

Salve a tutti e per cominciare davvero tanti complimenti per la disponibilita presente in questo forum ^_^
    Avrei un dubbio sull'istallazione della rom gingerbread, ma comunque con qualsiasi rom:
    Ovvero potreste spiegarmi qual' la procedura piu corretta per metterla( Il mio cell gia rootato e ha gia la recovery e possiede gia l'eclair 2.1, ma non ricordo bene il procedimento).
    Mi spiego meglio so come far partire la recovery e come istallare la rom, ma non ricordo il procedimento piu corretto per evitare problemi, ovvero mi conviene formattare prima di tutto il cell e la micro sd?
    Mi conviene fare un wipe data, o wipe all? Dovrei farlo a micro sd tolta, o con la micro sd dentro? Ho paura che non la micro sd dentro un wipe all mi elimini il file zip della rom all'interno della sd che deve appunti essere istallato.
    Scusate le troppe domande, ma spero che qualcuno possa chiarirmi come effettuare al meglio questi semplici, ma importanti passaggi, grazie mille

Re: istallazione nuova rom dubbio!

scarichi la cyanogen e relative gapps, avrai quindi 2 file zip da copiare nella microsd, entri in recovery e fai un wipe data e cache (perderai i tuoi dati)
    installi la rom e riavvii, rientri in recovery fleshi le gapps (market e google apps) e riavvii e il gioco fatto!
    Android Dev
    Google Nexus 5
    Google Nexus 6

Commenta

Ho scaricato la cyanogen 7.1 da link diretto, ma non erano rpesenti le gapp, dove posso trovarle ?
      E poi un'altra cosa, quindi i wipe all non serve farlo?? Basta formattare la sd e far un wipe data?? Perche ho letto che presente anche un file zip apposito da aprire come una rom per pulire ancora meglio l'hardware ( che ho scaricato) e creato apposta per la cyanogen.
      Grazie mille, davvero gentilissimo ^_^

Commenta

le gapps ---> http://www.multiupload.com/MYPOK7TFPF

per il wipe/dalvik via cwm ora non ho il link, ma puoi farlo da te via recovery, ti basta un wipe data e cache! il dalvik consigliato quando si cambia il kernel!
        Android Dev
        Google Nexus 5
        Google Nexus 6

Commenta

Perfetto quindi formatto la sd, poi ripristino le impostazioni iniziali allo smartphone e lo spengo. Levo la sd faccio un wipe data e cache( O Va fatto ad sd inserita?), e poi infine rimeto la sd con all'interno la rom e la istallo. Giusto? grazie mille ^_^

Commenta

perche devi formattare la sd? non serve a nulla, poi se la formatti perdi anche la recovery!
            metti la rom e le gapps sulla sd
            entra in recovery fai un wipe data e cache e installi la rom poi riavvii, rientri in recovery installi le gapps e riavvii e basta!
            Android Dev
            Google Nexus 5
            Google Nexus 6

Commenta

Non ricordavo la recovery fosse sulla sd grazie di avermelo detto ^_^ Quindi la sd neanche la caccio. Procedo subito con un wipe data ed un wipe cache ^_^ Senza effettuare il wipe all giusto?
              Un'ultima cosa, ma se volessi cambiare sd, siccome la recovery su sd, mi basta ricopiare i file della sd precedente sulla nuova? Grazie mille di tutto ancora e buonaserata Grz:

Commenta

si puoi anche fare un wipe all e poi fleshi la rom!
                se prendi una nuova microsd prima la formatti in fat32 poi ci copi tutto quello che hai sulla sd attuale e la inserisci ed il gioco fatto!
                Android Dev
                Google Nexus 5
                Google Nexus 6

Commenta

Sto operando...
                X