annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande per iaio72

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domande per iaio72

Ciao, ragazzi... sono un nuovo felice possessore del Defy (dopo mesi di HTC Desire supermoddato).

Avevo alcune domande per iaio72 o chi sappia rispondermi...

Tra la versione originale che monto attualmente (Blur_Version.2.51.1.MB525.Retail.en.IT) e una delle Froyo proposte qui ci sono incrementi prestazionali? E nelle versioni De-Blur, la Radio FM standalone ha l'RDS (è una caratteristica a cui sono molto affezionato e che mi mancava quando mondavo ROM aosp sul mio Desire).

Altra domanda, togliendo il MotoBlur si passa alla sincronizzazione AOSP tra contatti Google e Facebook? (per intenderci: quando installi facebook per android ti chiede se vuoi sincronizzare i contatti dell'account google con quelli facebook e twitter per prenderne tutte le info, comprese le immagini dei contatti) Perché la syncro del MotoBlur è penosa, secondo me...

All'assistenza via mail (molto veloce) ieri mi hanno risposto che l'aggiornamento a Froyo è previsto in questo Q2 (aprile-giugno 2011)... vale la pena aspettare?

Grazie a chiunque mi darà delucidazioni
    in Blues I trust

Re: Domande per iaio72

è ovvio che tra froyo ed eclaur cè un abisso di differenza, stabilita', velocita' di esecuzione, fluidita delle apps, etc, ovvio che se passi a froyo per tornare indietro è un po difficile, tramite una serie di flash boot etc, ce' una guida su xda, ma io onestamente non me ne sono mai interessato, prorpio perche non mi serve tornare a eclair...
    cè un app presa dal milestone2, "fmradio standalone" che ha tutte le funzionalita da te richieste!
    se hai motoblur non hai bisogno di usare l'app facebook, in quanto motoblur gia ce l'ha di suo, quindi insieme non si usano, per rom aosp al momento cè solo la beta1 della cyanogen gingerbread che è stupenda, ma la radio al momento non funziona, per avere froyo aosp ci sono al momento mie varie rom deblurizzate in quanto ho eliminato gran parte delle app motoblur!
    Android Dev
    Google Nexus 5
    Google Nexus 6

Commenta

io da xda ho fatto il flash di una rom chiamata xd1 o qualcosa di simile, simile alla barebones, che quasi totalmente deblurizzata.. è stata la rom più stabile e veloce provata finora anche con utilizzo pesante! In alternativa ti consiglio la CEE GO edition che è la mia attuale rom ed è fatta proprio da iaio72 che si difende molto bene anche solo perchè ti evita di installare svariati software dopo il flash :-)

Commenta

onestamente sfido qualsiasi possessore di defy, ad utilizzare una rom come quella di fritolays (presto sara dei nostri qui..) (barebones) o l'altra, super allegerite......senza mettere nemmeno un apps...
        ecco ci metti le solite apps personali, e la rom non è piu cosi superleggera....
        Android Dev
        Google Nexus 5
        Google Nexus 6

Commenta

Io ho notato che la xd1 era un fulmine, serve a capire secondo quanto danneggia veramente motorola i suoi consumatori lasciando motoblur e android 2.1 :-) Motoblur per chi non è smanettone è un ottima interfaccia secondo me, ma provando altro IMHO si sentono i limiti, specie dei client facebook e twitter ad esempio..
          inoltre è utile per chi vuole una rom su cui ogni software è stato personalmente scelto, anche se poi penso che molti software siano comuni e d'obbligo.
          Ovvio che poi la tentazione di personalizzare il telefono è troppo forte!! Per questo la Go edition la consigliavo(parlo ovviamente da fan di GO launcher si intende)

Morale della favola, la rom android 2.2 ufficiale servirà solo come punto di partenza più solido per altre Rom :-) Sempre che non arrivi cyano con la 2.3 prima si intende:-)

Commenta

Originariamente inviato da iaio72
            è ovvio che tra froyo ed eclaur cè un abisso di differenza, stabilita', velocita' di esecuzione, fluidita delle apps, etc, ovvio che se passi a froyo per tornare indietro è un po difficile, tramite una serie di flash boot etc, ce' una guida su xda, ma io onestamente non me ne sono mai interessato, prorpio perche non mi serve tornare a eclair...
            cè un app presa dal milestone2, "fmradio standalone" che ha tutte le funzionalita da te richieste!
            se hai motoblur non hai bisogno di usare l'app facebook, in quanto motoblur gia ce l'ha di suo, quindi insieme non si usano, per rom aosp al momento cè solo la beta1 della cyanogen gingerbread che è stupenda, ma la radio al momento non funziona, per avere froyo aosp ci sono al momento mie varie rom deblurizzate in quanto ho eliminato gran parte delle app motoblur!
            Ma tu per esempio che ROM monti adesso (e con più costanza per un uso quotidiano e performante) sul tuo Defy?
            Perché ho il timore che, essendo tutte sostanzialmente ROM De-Blurizzate e non "pulite" dall'origine poi qualcosa non funzioni o ci siano cose tra loro intersecate e quindi che portano a dei FC... Senza contare che - da quello che ho letto sui vari forum riguardanti le ROM poloacca, finlandese e (peggio) cinese... ci sono molti bug già nelle ROM stesse...
            Anch'io vorrei togliere tutto il MotoBlur (come sul Desire avevo abbandonato presto la Sense) perché avvia miriadi di applicazioni inutili in automatico e non c'è modo di stopparle perché tanto le riavvia da solo oppure poi non funziona qualcos'altro...
            L'app facebook per Android è tutt'altra cosa, perché realmente puoi interagire con facebook, invece con l'account del MotoBlur ti dice solo lo stato e gli aggiornamenti dei vari contatti... inoltre io uso le Apps serie Go (GoSms e GoContacts) e quelle non sincronizzano le immagini dei contatti tra google e facebook se non si installa l'app standalone facebook che c'è sul market (a parte che io non ho notato problemi di interferenza tra quella e quella del blur).
            Come laucher invece uso il MIUI ADW launcher, perché mi ero affezionato a quello stile quando avevo la MIUI sul Desire, e ha le icoe del dok belle grosse per non sbagliare e cliccare per sbaglio la barra menu sotto il display :P

Quello che mi chiedo è: perché in alcuni paesi europei mettono in giro ROM DeBlur e in Italia invece no?
            in Blues I trust

Commenta

Originariamente inviato da donP73
              Ma tu per esempio che ROM monti adesso (e con più costanza per un uso quotidiano e performante) sul tuo Defy?
              Perché ho il timore che, essendo tutte sostanzialmente ROM De-Blurizzate e non "pulite" dall'origine poi qualcosa non funzioni o ci siano cose tra loro intersecate e quindi che portano a dei FC... Senza contare che - da quello che ho letto sui vari forum riguardanti le ROM poloacca, finlandese e (peggio) cinese... ci sono molti bug già nelle ROM stesse...
              Anch'io vorrei togliere tutto il MotoBlur (come sul Desire avevo abbandonato presto la Sense) perché avvia miriadi di applicazioni inutili in automatico e non c'è modo di stopparle perché tanto le riavvia da solo oppure poi non funziona qualcos'altro...
              L'app facebook per Android è tutt'altra cosa, perché realmente puoi interagire con facebook, invece con l'account del MotoBlur ti dice solo lo stato e gli aggiornamenti dei vari contatti... inoltre io uso le Apps serie Go (GoSms e GoContacts) e quelle non sincronizzano le immagini dei contatti tra google e facebook se non si installa l'app standalone facebook che c'è sul market (a parte che io non ho notato problemi di interferenza tra quella e quella del blur).
              Come laucher invece uso il MIUI ADW launcher, perché mi ero affezionato a quello stile quando avevo la MIUI sul Desire, e ha le icoe del dok belle grosse per non sbagliare e cliccare per sbaglio la barra menu sotto il display :P

Quello che mi chiedo è: perché in alcuni paesi europei mettono in giro ROM DeBlur e in Italia invece no?
              In realtà da noi ancora non si trova l'sbf eclair originale, figuriamoci una froyo deblur...
              http://www.technoforum.it/forum/imag...chnoforum4.png
              Motorola Defy MB525

Commenta

eclair in sbf per noi gia cè!
                la speranza è che esca froyo per noi deblur e non con motoblur!
                Android Dev
                Google Nexus 5
                Google Nexus 6

Commenta

eclair in sbf per noi gia cè!
                  la speranza è che esca froyo per noi deblur e non con motoblur!
                  Cosa cosa cosa???? E' uscita la base eclair italiana? Dove?
                  Motorola Defy MB525

Commenta

qui >>>> http://www.and-developers.com/sbf:defy
                    Android Dev
                    Google Nexus 5
                    Google Nexus 6

Commenta

Cavolo, questa me l'ero proprio persa! E in più c'è la dicitura "doesn't contain motoblur"!! Questo significa che probabilmente la rom froyo italiana sarà nativamente deblur!
                      Motorola Defy MB525

Commenta

Originariamente inviato da donP73

iaio72, mi auto-quoto per chiederti risposte e delucidazioni su quanto ti scrivevo stamattina... :?
                        in Blues I trust

Commenta

* Ma tu per esempio che ROM monti adesso (e con più costanza per un uso quotidiano e performante) sul tuo Defy?
                          - io non ho una rom fissa, in quanto il mio defy non dura piu di 2 giorni con una sola rom! la migliore è comunque la cee deblur!

* Perché ho il timore che, essendo tutte sostanzialmente ROM De-Blurizzate e non "pulite" dall'origine poi qualcosa non funzioni o ci siano cose tra loro intersecate e quindi che portano a dei FC... Senza contare che - da quello che ho letto sui vari forum riguardanti le ROM poloacca, finlandese e (peggio) cinese... ci sono molti bug già nelle ROM stesse...
                          - Le rom deblur gia escono originali dalla motorola, quindi sono affidabili e funzionali in tutto e per tutto, basta togliere la solo blur.home(launcher) e si ha una quasi rom deblurizzata!e quindi funzionante al 100%, le prime build uscite (polacca, seconda uk, e forse finlandia) hanno piccoli bug, ma subito corretti sulle ultime leaked uscite, non ultima la nordic deblur 2.2.2 che va bene anche questa!

* Anch'io vorrei togliere tutto il MotoBlur...
                          - Al momento l'unico modo per far sparire motoblur è mettere la cyano 7.....altrimenti lavorando sia sulle rom motoblur che deblur originali, qualche app blurizzata purtroppo rimarra sempre, perche insostituibili nel system e nel normale funzionamento del defy!

* L'app facebook per Android è tutt'altra cosa, perché realmente puoi interagire con facebook, invece con l'account del MotoBlur ti dice solo lo stato e gli aggiornamenti dei vari contatti... inoltre io uso le Apps serie Go (GoSms e GoContacts) e quelle non sincronizzano le immagini dei contatti tra google e facebook se non si installa l'app standalone facebook che c'è sul market (a parte che io non ho notato problemi di interferenza tra quella e quella del blur).
                          - come dico sempre, anche per le rom del backflip, se hai una rom con motoblur l'app facebook non va utilizzata in quanto fa a pugni con il social facebook nel motoblur, se usi una rom deblur o deblurizzata allora puoi utilizzare l'app facebook!

* Come laucher invece uso il MIUI ADW launcher, perché mi ero affezionato a quello stile quando avevo la MIUI sul Desire, e ha le icoe del dok belle grosse per non sbagliare e cliccare per sbaglio la barra menu sotto il display
                          - Gia provato sul defy, a mio parere personale ci sta malissimo, perche ha icone gigantesche e quindi rallenta molto nella fluidita'!, poi son gusti personali!

* Quello che mi chiedo è: perché in alcuni paesi europei mettono in giro ROM DeBlur e in Italia invece no?
                          - tutte queste build motorola sia deblur che motoblur base froyo, che sono uscite sono solamente rom leaked, cioe non originali al 100%, ma messe in giro da qualche dev della motorola stessa, al momento le rom ufficiali sono tutte eclair, e l'unica froyo ufficiale è la rom motoblur koreana e cinese, che sui nostri defy non vanno bene!
                          Android Dev
                          Google Nexus 5
                          Google Nexus 6

Commenta

Grazie delle risposte esaurienti... Molto esaurienti!

Altre domande (scusa :? )...

1) La apk della FM Radio Standalone con tutte le caratteristiche (RDS compresa) la trovo già inclusa nelle tue ROM o devo scaricarla da qualche parte?
                            2) Come mai la batteria è diagnosticata solo di 10% e non 1%? Dipende da Eclair o è così anche su Froyo? Ci si può fare nulla?
                            3) La grafica delle icone dalla status bar e i caratteri rimangono quelli Motorola o vengono cambiati in AOSP nelle ROM De-Blurizzate? (quelli di Motorola mi sembrano più chiari e puliti)

P.S.: Quindi lavorerai sulla nordic 2.2.2 prossimamente? :P
                            in Blues I trust

Commenta

mi associo alla domanda sulla batteria! O.o

Commenta

Sto operando...
                              X