annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MOD] Clockworkmod Recovery

Comprimi
Questa una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [MOD] Clockworkmod Recovery

Dopo aver ottenuto i permessi di root, passiamo ad installare la recovery, che ci servira' per fleshare rom cucinate!

- Scaricare dal market un file manager
    - Scaricare http://www.mediafire.com/?an1s7n7p87cesf2 o questa http://www.4shared.com/file/KRq8EToq...bootstrap.html applicazione, e metterla nella microsd.
    - Dal Defy andiamo in Home/impostazioni/Applicazioni/e mettere la spunta su origini sconosciute
    - Dal file manager installiamo l' apk appena copiata nella microsd-
    - Avviare l'apk e confermare i permessi di root, e installare la recovery.
    - Da adesso in avanti per entrare in recovery, bastera' avviare il programma e riavviare quindi in CWM, cioe' in recovery!

** E adesso che faccio?
    - Bastera' scaricare una qualsiasi rom cucinata, copiarla nella microsd, entrare in recovery, fare un wipe/data e fleshare la rom, al riavvio avremo la nostra rom cucinata bella e funzionante!!
    Android Dev
    Google Nexus 5
    Google Nexus 6

Re: [MOD] Clockworkmod Recovery

Ciao, sono nuovo sia del forum che di android,ex possessore nokia che flashava a volont..adesso con android per tutto pi difficile..in ogni caso da quello che ho capito prima di flashare una rom conviene che faccio un backup totale con clockworkmod recovery..ma come faccio??ho fatto il root,ho scaricato rom manager da market e installato ma quando vado su backup mi dice che devo installare clockworkmod recovery e quando mi chiede che modello ho il defy non compare..come faccio?ho installato quanto hai scritto sopra anche se non capisco granch a cosa serva..grazie mille!
    Motorola Defy - CM7 Nighly 111204

Commenta

non devi utilizzare rom manager, ma usare la clockworkmod recovery fatta appositamente per il defy, che si installa come una normale applicazione, la prendi al link piu su, la metti nella sd, poi da file manager entri, la vedi e ci clicchi sopra e si installera', una volta installata, controlla che in home/impostazioni/applicazioni/sviluppo/non hai la spunta su debug usb
      vai nella home, clicca su system recovery, poi clicca su install recovery, dai conferma su ok, poi clicca su reboot recovery e attendi, quando sarai entrato nella recovery, scritte verdi, spostati con il tasto volume su e giu e power per confermare, vai su backup e restore e conferma e poi conferma su backup, e attendi che ti faccia il backup del sistema! dopo diche riavvia e ritorni allo stato iniziale!
      Android Dev
      Google Nexus 5
      Google Nexus 6

Commenta

scusa non mi chiara una cosa, bisogna scaricare tutti e due i file postati?
        uno superonclik e l'altro l'apk da mettere nella sd, giusto?

Commenta

superoneclick il programmino che da computer da' i permessi di root al defy
          l' apk la recovery da installare per entrare in recovery e fleshare le rom!
          Android Dev
          Google Nexus 5
          Google Nexus 6

Commenta

per flashare e per fare anche un backup della flash? o sto sbagliando?
            io vorrei fare un backup dela flash

edit, sorry gi mi avevi risposto di si tempo fa..

Commenta

iaio tu scrivi: "- Scaricare http://www.mediafire.com/?an1s7n7p87cesf2 o questa http://www.4shared.com/file/KRq8EToq/co ... strap.html applicazione, e metterla nella microsd."

ho scaricato i due files che sono rispettivamente: "defy_recovery-1218-0326-signed.apk" e "com.kb7sqi.defy.bootstrap.old.apk". Cosa cambia tra i due? Quale bisogna installare?
              Samsung Galaxy Nexus
              ROM: JBSourcery
              KENREL: Franco Kernel

Commenta

utilizza "com.kb7sqi.defy.bootstrap.old.apk" cioe cwm 2.5.1.8. perche la prima un po piu vecchiotta...ma alla fine sono simili......
                Android Dev
                Google Nexus 5
                Google Nexus 6

Commenta

Ciao ho installato la recovery di tenfar un p di tempo fa e riavviando di tanto in tanto il telefono tutto funzionava. Ora per vari motivi ho dovuto togliere la batteria del telefono e puff riavvio e il telefono misteriosamente in bootloop si vede il logo motorola e dopo poco si riavvia. Riesco ad entrare nella recovery originale con il tasto power e volume ma niente di pi. C' qualche modo per sbloccare la situazione (ho su rom originale...) Spero in un tuo consiglio dato che non so che fare e dover installare tutto da zero non mi alletta tanto... Tep:

Commenta

la recovery di tenfar come quella di kush sono applicazioni, quindi una volta che si effettua un hard reset, si cancellano come normali applicazioni!
                    quindi al tuo stato attuale: togli la batteria, e rimettila, premi vol giu e power e attendi al triangolino sul display premi insieme volgiu e volsu ed entri in recovery 3e (quella originale del defy) ti muoverai con volsu e volgiu e power per confermare, quindi effettua un wipe/data e un wipecache al termine reboot phone
                    al riavvio dovrebbe rifunzionare tutto!
                    Android Dev
                    Google Nexus 5
                    Google Nexus 6

Commenta

niente ho fatto wipe data e poi wipe cache dopo e dato reboot system e niente il bootloop sempre l..non mi dire che mi resta solo riflashare la rom originale...
                      dubbio ho un vecchio nandroid fatto con rom 2.51 originale ora se installassi una froyo non potrei giusto fare il ripristino nandroid con successo devo per forza mettere la rom originale 2.51 o sbaglio?

Commenta

prova a felshare solo il fixed sbf, di una froyo, che ti permette di tornare indietro ad eclair originale 2.51.1
                        Android Dev
                        Google Nexus 5
                        Google Nexus 6

Commenta

iaio, dove posso scaricare il fixed sbf di una froyo? Quindi, per intenderci, avendo eclair originale 2.51.1, flashando solo il fixed sbf di una froyo si ottiene froyo. Se poi necessario un downgrade, sufficiente rifleshare solo l'sbf 2.51.1 originale, giusto?
                          Samsung Galaxy Nexus

Commenta

si giusto!
                            il fixed della froyo francese eccolo >>>http://www.multiupload.com/15XD11MUG9
                            Android Dev
                            Google Nexus 5
                            Google Nexus 6

Commenta

a livello di funzionalit, cambia qualcosa tra il fixed e la rom normale? Come mai cos pi piccola di dimensioni?
                              Samsung Galaxy Nexus

Commenta

Sto operando...
                              X