annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[GUIDA] Permessi di root per Motorola BACKFLIP

Comprimi
Questa una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [GUIDA] Permessi di root per Motorola BACKFLIP

Guida per ottenere i permessi di Root su Motorola Backflip con Android 1.5 Cupcake (Edizione Guida 3)

Cosa sono e a cosa servono:
    i permessi di Root, ossia di amministrazione, servono per avere il controllo completo sul terminale e consentono l'installazione e la modifica di programmi e file di sistema altrimenti inaccessibili.
    Avendo i permessi di root si potranno installare ad es. Rom e firmware personalizzati, modificati e potenziati.

Cosa ci occorre:

- Avere installato sul proprio pc sdk di android (mettete sul desktop o ad esempio in C: -vi consiglio C ---> http://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=36319854
    - Installare Motorola driver per il vostro OS --> http://www.motorola.com/consumers/v/...008806b00aRCRD
    - Scaricare e decomprimete (mettete sul desktop o ad esempio in C: -vi consiglio C, i files per il root --> http://www.mediafire.com/?oao9vb5cj5d9dpd
    - Controllare sul telefono di avere messo la spunta in applicazioni/sviluppo DEBUG USB
    - Cambiare al BF la conessione in "solo ricarica"(in alto sulla barra delle notifiche)

1) Procedura da eseguire dal PC

- Processo:

- Aprire il Prompt dei comandi su windows e digitare i vari codici, ad ognuno premere invio

-
    codice:
    cd c:wherever-your-sdk-tools-folder-is
    significa che dovete individuare in quale cartella installato l'SDK.
    Portatevi nella cartella "c:\sdk\platform-tools e da li digitate i comandi seguenti.
    -
    codice:
    adb devices
    per verificare la connessione del bf al pc
    -
    codice:
    adb push c:\Moto_MSM_Root\Superuser.apk /sdcard/Superuser.apk
    -
    codice:
    adb push c:\Moto_MSM_Root\su /sdcard/su
    -
    codice:
    adb push c:\Moto_MSM_Root\rageagainstthecage-arm5.bin /data/local/tmp/rageagainstthecage-arm5.bin
    -
    codice:
    adb push c:\Moto_MSM_Root\install-root.sh /data/local/tmp/install-root.sh
    -
    codice:
    adb shell
    -
    codice:
    cd /data/local/tmp
    -
    codice:
    chmod 0755 rageagainstthecage-arm5.bin
    -
    codice:
    chmod 0755 install-root.sh
    - Lasciare il BF connesso al PC

2) Procedura da effettuare direttamente dal Backflip (per il momento il PC non si dovr pi usare)

- Scaricatevi dal Market "Terminal Emulator" (consigliato) o "Better Terminal Emulator" o "ConnectBot".
    - Aprite terminal Emulator e digitate e invio:
    -
    codice:
    cd /data/local/tmp
    -
    codice:
    ./rageagainstthecage-arm5.bin
    attenzione quando digitate la stinga di sopra perch c' un punto prima della barra ./ )

- Attendete e NON PREMETE NULLA vi apparira il seguente messaggio:
    -
    codice:
    [+] Forked xxxx childs.
    - Premete invio,
    e poi scrivete:
    exit
    e invio.
    - Aprite di nuovo Terminal Emulator, (se vi appare un messaggio tipo "the terminal died" chiudete e riaprite Terminal Emulator).

- Digitate sempre dal Backflip sul Terminal Emulator
    -
    codice:
    /data/local/tmp/install-root.sh
    -
    codice:
    exit
    -
    codice:
    exit
    - Ora avrete i permessi di root sul vostro Backflip

FINE!

3) Tornate sul Terminale di Windows del PC - (solo per verifica perch avete gi i permessi sul Backflip)

- Dal prompt dei comandi digitate "adb shell", se vi appare # siete root, se invece avete sempre il $, provate a digitare "su" e dare invio;
    Nel frattempo guardate sul Backflip perch vi chieder di confermare i permessi SuperUser/Root.
    Se non anche cos non ottente # allora qualcosa andato storto o avete sbagliato qualcosa e dovete ripetere con calma l'operazione
    E' semplice, basta farlo con calma e pazienza! :thumb_yello.gif:

link originale -->http://modmymobile.com/forums/406-mo...-backflip.html Guida

ALTRA GUIDA AL ROOT-----> http://theunlockr.com/2010/09/14/how...rola-backflip/

**Ringrazio la Fonte ModmyMobile.com

Re: [GUIDA] Permessi di root per Motorola BACKFLIP

Avrei bisogno di aiuto perche il trasferimento del bin non va a buon fine mentre ok per tutti gli altri.
    Grazie

Commenta

hai eseguito tutti i passi come scritto nella guida?
      Android Dev
      Google Nexus 5
      Google Nexus 6

Commenta

Scusami sono stato in vacanza.... ho rifatto dall'inizio ed ora funzia.
        Grazie e scusami

Commenta

di nulla!!
          Android Dev
          Google Nexus 5
          Google Nexus 6

Commenta

aiuto mi da sempre il solito problema quando vado a inserire la stringa cd/data/local/tmp nel pc di dice :not found, eppure non mi ha dato nessun problem nelle altre stringhe!
            qualcuno sa perch? aiutatemi vi prego Grz:

Commenta

come ripeto sempre, la guida al root non una passeggiata di salute, ma se si seguono i passi con calma e pazienza, avendo prima installato sul pc, cio che richiesto, alla fine ci si riesce...e comunque dovresti spiegarti meglio!
              Android Dev
              Google Nexus 5
              Google Nexus 6

Commenta

faccio tutto quello che c' scritto e va tutto liscio fino alla stringa da scrivere sul pc dopo adb shell, l'unico errore che mi da quello mi dice not found, provando anche ad andare avanti anche alle altre stringhe la solita storia, non so spiegarmi meglio di cos scusa

Commenta

premessa
                  hai installato sul pc i driver motorola? hai installato sdk di android?
                  Android Dev
                  Google Nexus 5
                  Google Nexus 6

Commenta

certo che l'ho fatto"!!!

Commenta

se hai installato tutto a dovere ti deve funzionare per forza... riuscito a tutti.....non so cosa altro consigliarti, se non di riprovare!
                      Android Dev
                      Google Nexus 5
                      Google Nexus 6

Commenta

scusate ma io proprio non capisco la procedura.....metti tutti i file in c..e poi? non capisco questo passo : significa che dovete individuare in quale cartella installato l'SDK.
                        Portatevi nella cartella "c:\sdk\platform-tools e da li digitate i comandi seguenti.

Io ho android-sdk_r07-windows questa la mia versione...ed un file rar che scompatto e lo metto in c...scusate ma possibile creare un file .bat(si crea con blocco note e si scrivono tutte le varie stringhe di codice) e upparlo su megaupload in modo che basta avviarlo ed esegue le operazioni? tanto sempre in c deve andare e quindi sarebbe un comando "universale"..Ho davvero bisogno di installare la rom perche con questo cell non si riesce a fare nulla avendo 1.5 di versione.....Vi ringrazio per i futuri aiuti e davvero complimenti per la guida anche se sto avendo un p di difficolta

Commenta

tu scarichi la sdk che puoi mettere dove vuoi, per utilizzare al meglio i comandi descritti nella guida consigliato mettere la cartella dell sdk in c:
                          puoi rinominarla solo android per comodita' e quando dal prompt dei comandi devi posizionarti nella cartella android e tools (sdk)
                          dovrai digitare cd c:/android/tools e invio...
                          cosa c di complicato?
                          Android Dev
                          Google Nexus 5
                          Google Nexus 6

Commenta

Ok capito ...Il primo passaggio andato bene ma il secondo Codice:
                            adb push c:\Moto_MSM_Root\Superuser.apk /sdcard/Superuser.apk

mi dice adb non un comando riconosciuto come interno o esterno...Che faccio?..e poi se devo dire la verit alcuni comandi non corrispondono del tipo nel download di Moto_MSM_Root ci sono direttamente i 4 file e quindi ovviamente non esiste la cartella Moto_MSM_Root...Senza offesa ma gi l'operazione complicata di per se se poi devo intuire i comandi non ci riesco.......Mi puoi aiutare per favore?....Non sto dicendo che non sia un'ottima guida dico solo che hai dato molte cose per scontato Ad esempio sdcard al posto di quella devo scrivere il nome della mia card?.....

Commenta

la mia guida o meglio la guida perfezionata da 500, non altro che la traduzione di quella originaria -----> http://modmymobile.com/forums/567-mo...-backflip.html
                              purtroppo non ho ben capito dove ti sei perso!
                              Android Dev
                              Google Nexus 5
                              Google Nexus 6

Commenta

Sto operando...
                              X