annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F.A.Q. - Frequently Asked Questions

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• F.A.Q. - Frequently Asked Questions

Che cosa significano nella mappe i codici TA, NQ e NT?
    Le aziende a livello mondiali che forniscono mappe per sistemi di navigazione sono principalmente due: Tele Atlas e Navteq. La prima è stata acquisita nel 2008 dalla TomTom, produttrice degli omonimi navigatori, la seconda sempre dal 2008 è stata inglobata dal gruppo Nokia. I codici TA, NQ, NT indicano la società fornitrice della mappa: TA sta per Teleatlas, NQ (a volte indicato come NT) per Navteq.

Sono più accurate le mappe Navteq o Tele Atlas?
    INMO dipende dalle zone, almeno per l'Italia. Su questa domanda vi è un forte dibattito tra gli utilizzatori di sistemi di vavigazione GPS, con chi sostiene l'una, chi l'altra società. Nella mia esperienza posso dire che le mappe di entrambi i fornitori non sono perfette rispetto alla strade reali. In particolare, almeno nella mia zona e per le vie che ho percorso, ho notato che:
    - Tele Atlas tende ad aggiornare le mappe più rapidamente rispetto a Navteq in caso di modifiche alla viabilità (nuove rotonde, apertura di nuove strade o uscite autostradali, etc.),
    - nelle mappe Tele Atlas vi sono a volte errori sui sensi unici, oppure vengono segnate strade che nella realtà non esistono. Con Navteq ho notato che tipo di questi errori sono in numero minore.
    - nelle mappe Navteq i nomi di alcune strade del mio paese sono completamente errati, in compenso alcune stradine secondarie che su mappe TA non hanno nome, sono mappate correttamente con il loro nome reale.
    Ripeto: la migliore o peggiore copertura dipende dalla zona che si va ad analizzare.
    If it's Bobby'$, it works!

Dalla parte del software libero e dei consumatori.

Semplicemente Motomalato
Sto operando...
X