annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema ripristino IMEI

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema ripristino IMEI

Ciao a tutti
    Dopo aver smanettato nel cellulare, mi sono accorto che il questi non captava più la rete...
    Ho deciso quindi di resettare il cellulare ma non ho risolto il problema, allora ho formattato da flashtool....questa procedura, come mi suggeriva il buon ICE resetta il file NVRAM che contiene il codice imei...
    Al momento quindi ne sono sprovvisto...nel cellulare!!!
    Ho seguito la guida di gioffry con la creazione da terminale di un file contenente il mio imei, che sostituito al file nella cartella corrispondete dovrebbe ridarmi l'imei....ma nonostante la procedura abbia avuto buon fine non ho imei nel cellulare!!!
    Ho provato da MTK Droid tool, cliccando su Replace IMEI, inserico l imei e faccio reboot...ma al riavvio niente di niente.
    Provo a lanciare Mobileuncle tools, ma l app rimane ferma in loading....disintallata, reinstallata, ho cambiato 3 rom diverse tutte rootate...l'app non funziona!!!ne conoscete una che faccia un lavoro simile??devo lanciare un app IMEI.bak

Non essendoci una sezione dedicata al feiteng H9500 ho scritto qui perchè è del tutto identico il terminale...
    Suggerimenti???grazie....

Re: Problema ripristino IMEI

Ho risolto grazie alla gentile concessione dei file necessari da parte dell'amico NPLNPL....li ho sostituiti con i miei!!!
    Si può chiudere...
    Ho rifatto decine di volte la procedura di gioffry e non creava un file contenente il mio imei...o meglio lo crea ma è vuoto!
    Grazie del supporto...possiamo chiudere.

Commenta

Originariamente inviato da crazynurse
      Ho risolto grazie alla gentile concessione dei file necessari da parte dell'amico NPLNPL....li ho sostituiti con i miei!!!
      Si può chiudere...
      Ho rifatto decine di volte la procedura di gioffry e non creava un file contenente il mio imei...o meglio lo crea ma è vuoto!
      Bene così...
      Occhio... come già accennato in PM li perderai ogni qualvolta installi o riflashi una rom...
      Risolveremo in seguito con apposita guida.

Si può chiudere.
      Solo gli imbecilli non si sbagliano mai

Commenta

R: Problema ripristino IMEI

Quindi fai una copia con mobileuncle tools cosi stai tranquillo e li ripristini in un secondo...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
        Tutto è possibile... se lo fanno loro, puoi farlo anche te....

Però...... fai attenzione almeno....

Commenta

Originariamente inviato da iceman
          Originariamente inviato da crazynurse
          Si può chiudere...
          Bene così...
          Occhio... come già accennato in PM li perderai ogni qualvolta installi o riflashi una rom...
          Risolveremo in seguito con apposita guida.

Si può chiudere.
          Hai novità sulla metodica per "fissare" definitivamente l'IMEI???

Commenta

Originariamente inviato da crazynurse Visualizza il messaggio
            Hai novità sulla metodica per "fissare" definitivamente l'IMEI???

ragazzi è possibile dopo aver perso imei, inserire inpropri fissandoli?tipo se avessimo il file data potremmo farlo. io ho ora ad ogni hard reset riparto con imei tranquillamente solo che non sono i miei, anche dopo aver fatta la procedura di ripristino e backup non li salva nel file data, potremmo magari trovare una soluzione insieme.

Commenta

Che io sappia.... si ma non posso dirti come.... ho letto che è possibile.... puoi fare una copia con mobileuncle tools dei tuoi esatti e metterli dopo il flash... è l'unica cosa che posso dirti

Commenta

Anche io ho avuo questo problema ma ho risolto seguendo una guida descritta su Kingshopitalia; una procedura manuale abbastanza semplice ma efficace ...

Commenta

Originariamente inviato da Edigian Visualizza il messaggio
                  Anche io ho avuo questo problema ma ho risolto seguendo una guida descritta su Kingshopitalia; una procedura manuale abbastanza semplice ma efficace ...
                  e ad ogni ripristino cosa ti ritrovi?

@ acaro1976 come mai non puoi dirmi nulla della procedura?

Commenta

Beh, da quando li ho ripristinati non ho resettato più ... quindi non saprei
                    Ultima modifica di Edigian; 12th February 2014, 17:04.

Commenta

Perché da regolamento è vietato e se non lo rispettiamo noi dello staff in primiss è grave...

Comunque se ora sono esatti e hai i permessi di root scarica dallo store mobileuncle tools e fai il backup vedrai che ci metti un secondo poi ed è una bella salvata

Commenta

io ho fatto anche questa prova ora ho il cell con gli imei ripristinati da mtkdroid, se faccio backup con mtkdroid, selezionando anche backup userata e cache, dovrebbe salvare gli imei?
                        cosi che dopo aver riplashato la rom non devo sempre reinserirli?

Originariamente inviato da acaro1976 Visualizza il messaggio
                        Perché da regolamento è vietato e se non lo rispettiamo noi dello staff in primiss è grave...

Comunque se ora sono esatti e hai i permessi di root scarica dallo store mobileuncle tools e fai il backup vedrai che ci metti un secondo poi ed è una bella salvata

Commenta

No fai il backup degli imei con mobileuncle tools e poi tieni il file backup degli imei almeno li ripristini quando e come vuoi ci metti 1 secondo

Commenta

Purtroppo in seguito al ritorno da cyano alla rom originale ho lo stesso problema... per favore potresti aiutarmi... Te ne sarei molto grato

Commenta

Certo.... quale problema in particolare? Imei persi?

Commenta

Sto operando...
                              X