annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star N9500 Quad-core hd 1280x720

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Star N9500 Quad-core hd 1280x720

Ragazzi da circa una settimana ho questo stupendo telefono dalle ottime caratteristiche che vado a descrivervi :

Star N9500 smartphone Android dual sim dual standby EDGE, 3G, HSDPA, 4G, HSUPA

Schermo glass multi-touch capacitivo da 5 pollici HD IPS in che offre una risoluzione da 1280 x 720 pixels

2 fotocamere, anteriore da 5 Megapixel e posteriore da ben 12,6 Megapixel.

Lo Star N9500 dispone di un potente processore MediaTek MTK6589 Quad Core ARMv7(VFPv4, NEON) da 1.2 Ghz, scheda grafica PowerVR SGX544MP, 1 Gb di memoria Ram e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 32 Gb tramite microSD.

La connettività e ampia, troviamo 3G, EDGE, HSDPA, HSUPA ( H+ ) e WIFI 802.11b/g/n, dispone di Bluetooth 2.0, GPS + AGPS, sensore di luminosità, sensore di prossimità, sensore di gravità.

L' N9500 monta Android 4.2 Jelly Bean e dispone di due batterie da 2100mAh in grado di garantire una buona autonomia al dispositivo.

Dimensioni e peso : Larghezza 73,5 mm, Altezza 142 mm, Spessore 9,3 mm, Peso 145 grammi.

Impressioni :

Il telefono si presenta bene, di buona fattura, il dispaly e ampio e ha ottimi colori ed ha una soddisfacente visibilita anche sotto il sole, meraviglie delle meraviglie e il comparto sim/dati, supporta la connessione H+ cio significa altissime velocita di navigazione ( uso Vodafone ho effettuato svariati test di velocita download con speedtest e non scende mai sotto i 10MB di download e minimo 2,5MB in upload, il picco massimo di download che ho toccato e di 16870MB direi una bomba !! ) Wuau:
    Le fotocamere.....l anteriore in condizioni di luce diurna e ottima, in notturna abbiam bisogno di un bel po di luce rivolta verso il nostro viso, la fotocamera posteriore fa stupende foto dai bei colori di giorno, in ambienti bui il risultato non e lo stesso.....colpa del led/flash di scarsa potenza ( sto cercando di capire se ce soluzione via software o se e proprio una questione di led poco potente quindi hardware ).
    Il comparto audio ha un ottimo audio per le chiamate, ottimo audio in cuffia ma scarso audio per lo speaker esterno, e un po basso di volume ma piu che altro ha un suono molto acuto quasi privo di bassi e poco piacevole, qui non e un problema software ma effettivamente e una questione della cassa altoparlante ( quando avro tempo provo a smontarla e vedere se si trova un alternativa soddisfacente ).
    Altro neo in fase di risoluzione e il gps....un po come tutti i cinafonini ha bisogno di settaggi e lo staff di TECHNOFORUM e a lavoro per la risoluzione del problema!
    Per il resto sono soddisfattissimo di questo telefono, un quad core che si sente.......display dai colori stupendi , la batteria a prima vista dico che va molto bene, ma per darvi risposte precise sulla durata dovrete aspettare ancora qualche giorno.....visto che in questa prima settimana tra i vari flash, installazioni rom ( compreso blocco del telefono per fortuna risolto grazie al DUMP DEL FIRMWARE ORIGINALE ! ) il cell era spesso attaccato alla usb......ma di sicuro vi dico che oltre un giorno ( 24H ) dura!!! Da tener presente il punto forte di questa batteria che arrivata al 14% non finisce mai!!!!!! Ieri alle 14,00 avevo il 15% di carica....ho ricevuto tre chiamate ( durata media ) inviato un bel po di messaggi, e connessioni attive e alle 19,00 avevo ancora il 13% non so quanto sarebbe durata ancora perche l ho cambiata per fare dei flash al telefono!!!
    In conclusione per circa 200,00 euro e un prodotto che li vale tutti!!!!

A breve postero tutto l'occorrente.... Driver, root, recovery mod, Rom ( che gia sto testando ) ma vi ricordo che quando postero il materiale PRIMA DI USARLO DOVETE EFFETTUARE UN DUMP DEL FIRMWARE DEL VOSTRO CELLULARE con la guida di Gioffry76 !! Ag:

cia:
    Non rispondo a pm con richieste di aiuto, per quello ce il forum.....

NO.1 S6 Air Gesture_Quadcore_1GB_Ram_4GB_Rom_Essefour_V3_by_ic eman
    Star N9500 Quadcore_1_GB_ram_Hybrid_Rom_by_Salvonline_JB 4.2.2

R: Star N9500 Quad-core hd 1280x720

Fantastico per il GPS Salvo ho risolto poi ti spieghero' come per il resto confermo il tutto detto sopra per lo speaker lo si può migliorare con i settaggi dal menu ingegneria ci diremo anche quello

Inviato dal mio N9500 con Tapatalk 2
    -ADMIN-

Commenta

Re: Star N9500 Quad-core hd 1280x720

Per chi non lo sapesse l' N9500 ha sia lo sblocco vocale, che il face unlock ( sblocco con il viso ) le ho testate nel pomeriggio e son rimasto soddisfatto dello sblocco con il viso, non perde un colpo ovviamente in casi di scarsa luminosita si incontrano di sicuro un po di difficolta.....ma il programma sa anche questo....e se non venite riconosciuti parte lo sblocco con combinazione o con pin ( Impostazione che darete nel momento in cui attivate la funzione di sblocco con il viso ).
      Lo sblocco vocale invece per fortuna non soffre dei problemi di luce!! pero anche esso se non riconosce il tono vocale parte lo sblocco con combinazione o con pin ( Impostazione che darete nel momento in cui attivate la funzione di sblocco con il viso ).
      cia:

Commenta

Re: R: Star N9500 Quad-core hd 1280x720

Originariamente inviato da The Scorpions72
        Fantastico per il GPS Salvo ho risolto poi ti spieghero' come per il resto confermo il tutto detto sopra per lo speaker lo si può migliorare con i settaggi dal menu ingegneria ci diremo anche quello

Si per il GPS so che ci sono soluzioni e che ci stava lavorando anche gioffry ma visto che per me il gps e indifferente e che gia ci stavate lavorando voi mi son messo a fare altro.... per l audio si riesce a migliorare i volumi ma la situazione della corposita sonora la vedo dura....e come se quello speaker fosse fatto solo per frequenze alte ( tipo i tweteer delle casse per intenderci ) ma se sei riuscito a mettere apposto da li tanto meglio!!! Fatto sta che i bassi non arrivano nemmeno modificando l'equalizzazione...quindi credo sia proprio lo speaker!!
        Poi non ricordo dove ho letto che hai trovato una soluzione alla mancanza del led di notifica.....quella e una cosa interessante e importante.....

Commenta

Salvo domani se vuoi ci sentiamo per telefono mandami un MP CIL numero che poi ti rimando il mio. Per lo speaker ho visto che e' orientato per gli alti poi ne parliamo e vediamo di trovare una soluzione

-ADMIN-

Commenta

Consigli su qualche negozio online?
            Non è mai troppo tardi...

Commenta

Ciao Cataldo nel post del firmware di salvo in questa sezione ho risposto ad un' utente elencando un venditore in' Italy su eBay dove tra la' altro lo preso anche io veloce cordiale

-ADMIN-

Commenta

Re: R: Star N9500 Quad-core hd 1280x720

Originariamente inviato da The Scorpions72
                Ciao Cataldo nel post del firmware di salvo in questa sezione ho risposto ad un' utente elencando un venditore in' Italy su eBay dove tra la' altro lo preso anche io veloce cordiale

Grazie The Scorpions
                Non è mai troppo tardi...

Commenta

Testando il cellulare sono riuscito a scovare 2 piccoli bug il primo che l' applicazione di default Torch e assente il led ad intermittenza per soccorso e se spegni lo schermo si spegne la torcia " direi pessima" . Secondo se si USA il widget video più belli non si ha la possibilità d' inserire i propri video e si blocca e va in crasch il wideget tutte cose che stiamo risolvendo e che cercherò di risolvere nella mia ROM che sto creando " The Future ROM V.1.0"

-ADMIN-

Commenta

Ciao salvoline Cia2: . Grazie mille per questa prima impressione sul tuo N9500.
                    Sono anche io interessato all' acquisto di questo clone del S4, ma prima ti volevo chiedere una cosa riguardante lo schermo.

Sono già in possesso di un cinafonino: il B63M, e l' unica pecca di questo cellulare, come altri cinafonini (a parte un po la fotocamera) è lo schermo: i colori non sono affatto brillanti, quasi opachi e il contrasto è molto basso se lo paragoniamo a un amoled.
                    Lo schermo di questo N9500 com' é? Il produttore dice addirittura che è di tipo di IPS (tipologia di schermo utilizzata dalla LG nei suoi ultimi modelli per contrastare gli amoled della Samsung). Può essere?? Boo:

Commenta

Ciao, allora......partiamo dal fatto che io li chiamo "simili" e non "cloni" dell s4............per lo schermo sono onesto ha dei colori brillanti e non han nulla a che vedere con il b63m!!! Una cosa e certa.....che se vuoi la totale brillantezza del superamoled e il gorillasglass allora ci vuole un cell da almeno 350 euro o piu......con l N9500 hai una buona risoluzione ed ottimi colori rispetto ai soliti cinafonini......in ogni caso te lo consiglio!!!!
                      Se hai altri dubbi chiedi pure! cia:

Commenta

Va benissimo, è quello che volevo sentire. L' importante e che non era come il b63m.
                        Comunque hai ragione, per quelle caratteristiche si deve puntare su un telefono di marca, ma non sono così esigente ...e poi mi piace spendere poco per cambiare più spesso

Ti chiedo se puoi chiarire questi miei dubbi, creando così una mini recensione utile a chiunque vorrebbe acquistare questo dispositivo Bev: :
                        - ho visto dalla tua firma che anche tu hai posseduto un b63m....nel N9500 la vibrazione quando arriva un messaggio e nel premere i tasti/touch è migliore?? nel b63m è quasi inesistente (non so se è un problema del dispositivo o solamente è un mio caso)
                        - si parla di 4 o 8GB di ROM. E' reale? Quanta ce ne a disposizione all' inizio?
                        - puoi postare una foto fatta da te con il terminale in pieno giorno? per vedere l' effettiva qualità della foto
                        - a livello di materiali e migliore rispetto al b63m? è più compatto?

Grz:

Commenta

Ti do io la mia considerazione avendo tutti e 2 i terminali , il gps siamo in soluzione materiale e migliore qualità video e foto da telecamera e fotocamera per giorno , velocità un missile display in 1280 HD , monta JB aggiornato grazie a Ice a 4.2.2 non vado oltre ma e un netto miglioramento potrai installare tutto quello che vuoi ti consiglio una SD anche esterna che la gestisce magnificamente e prendila classe 10

-ADMIN-

Commenta

Ok..grazie mille! Non lo metto più a confronto con il b63m allora XD

Commenta

anche se sto finendo la nuova rom ics , se passi a n9500 non lo rimpiangerai , io comunque le uso tutti e 2
                              -ADMIN-

Commenta

Sto operando...
                              X