annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soluzione al problema di perdita segnale e blocco SIM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Soluzione al problema di perdita segnale e blocco SIM

Ciao a tutti,

come per il B63M, anche l'H7300 soffre dello stesso problema di perdita del segnale sulla sim1, qualora si attivi la connessione dati (questo è un problema generalizzato ma come è successo a me, si verifica in particolare nel caso in cui la SIM1 sia Vodafone).
    Il problema è legato al firmware del modulo radio, che è lo stesso per entrambi.
    Ho cercato ovunque i moduli corretti e dopo averne provati molti, compresi quelli per B63M, sono riuscito a trovare l'unico che garantisce la possibilità di navigare sfruttando il WCDMA senza bloccare il telefono e le due sim.
    Il workaround proposto per B63M infatti non funziona correttamente per l'H7300 e, seppur non faccia bloccare il telefono, non gli garantisce una corretta registrazione alla rete UMTS.

Posto di seguito il link da cui scaricare il modulo firmware corretto, da uploadare sul telefono tramite la funzione 'Install zip file from SD' delle comuni recovery mod:

http://www.megafileupload.com/en/fil...10810-zip.html

cia: cia:

zak3l

Re: Soluzione al problema di perdita segnale e blocco SIM

Ge:
    Android Dev
    Google Nexus 5
    Google Nexus 6

Commenta

Soluzione al problema di perdita segnale e blocco SIM

Grazie.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Commenta

Siiiiiiiiii finalmenteeeeeeeeeeeeeee!!! GRAZIE ZAK!!! Dopo un mese intero di prove con rom diverse e file modificati, mi ero arreso che non potevo navigare in 3g perchè appena il display andava in standby, patatrac la connessione e tutte e due le sim andavano in blocco e dovevo spegnere e riaccende il cell per rifarlo funzionare a dovere. L'unica rom funzionante era la bunta v4(strano perchè solo questa) però a me non piace, applicazioni datate e grafica bruttina. Sono passati 4 o 5 mesi e per magia oggi ho letto il tuo commento e ho provato subito per vedere se effetivamente risolve il problema. E' lo ha risolto!!! Ora navigo tranquillamente e posso mettere il blocca tasti quante volte voglio!
        La mia procedura è stata di installare la rom HD7_3.3 di bruno martins(dopo l'installazione non ho riavviato il cell) e subito dopo installare il file citato sopra da zak.
        Grazie ancora zak, buona giornata a tutti!!!

Commenta

Sono davvero contento che tu abbia risolto!!!

Buona serata ;-)!

Commenta

Sto operando...
          X