annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partizioni Primarie su chipset Mtk 6577/6589/6582/6592

Comprimi
Questa una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Luca Sollai IsOcfq Visualizza il messaggio
    Grazie Iceman per le dritte che mi hai dato e per il rasserenamento che mi hi saputo trasmettere con le tue conoscenze ..
    Ieri notte ho seguito i tuoi consigli .. Su need ho trovato la rom orig. per il mio terminale .. ho riflashato e tutto ok rinsavito come un pesce spada
    Non capisco pero perche cercando di riflashare il mio mi persiste un errore DRAM o qualcosa di di similare !!
    Bene Luca, son contento che hai risolto.
    In merito all'errore DRAM certamente il tutto dovuto a un dump imperfetto (la tipica ciambella senza il buco!)... non ci pensare pi!
    Adesso, invece, concentrati sul prosieguo.
    La rom originale che hai recuperato su NEEDROM certamente la tipica stock odex.
    Da quella puoi ottenere molto di pi seguendo i miei suggerimenti.

1) effettua la deodexizzazione della rom con questa guida ---> http://www.telefoninostop.com/forum/...om-mt6592.html
    2) una volta ottenuta la rom deodexata in file .zip monta una recovery moddata (TWRP o CWM) e dai i permessi di root vedi qui ---> http://www.telefoninostop.com/forum/...3-mtk6592.html (il file per i permessi di root ok, la recovery non credo funzioni ma prova lo stesso);
    3) se la recovery moddata funziona (in alternativa cercane in rete una per il tuo terminale) flasha la rom zip ottenuta al punto 1.
    4) in ultimo riesegui il dump direttamente dal cellulare (vedi qui ---> http://www.telefoninostop.com/forum/...2-89-92-a.html) avendo cura di sostituire il preloader con quello della rom stock prelevata su needrom.

Buon divertimento.

Saluti,
    Ice.
    Solo gli imbecilli non si sbagliano mai

Commenta

Eccomi Sono Ritornato!
      Da ora sara' possibile Modificare non solo la partizione Data ma anche la partizione System e Cache.
      ciao
      Ultima modifica di ghost45; 20th September 2014, 11:11.

Commenta

Riaggiornata Tutta la prima con le nuove partizioni per il nuovo sistema operativo Kitkat.

Ma ricordate che tali modifiche potrebbero non andar bene per tutti i modelli e quindi prima di combinare casini e rimanere senza telefono

Vi Consiglio Caldamente di avere sempre a portata di mano il vostro FIrmware originale da poter essere rifleshato in caso di Brick.

Ciao

Commenta

E andiamo.... tornato alla grande vedo :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
          Tutto possibile... se lo fanno loro, puoi farlo anche te....

Per...... fai attenzione almeno....

Commenta

Bentornato Roby...

Commenta

Originariamente inviato da falco.me Visualizza il messaggio
              ragazzi x il mio star n9800 octacore 2gb ram e 16 di rom mtk 6592 vanno bene i file postati,ho gi fatto il backup con la guida di mtkdroid grazie.
              Salve ragazzi aspetto con pazienza ad una risposta x il mio telefono grazie

Commenta

Originariamente inviato da rolander Visualizza il messaggio
                Ciao ghost45 ottimo lavoro a te e tutto lo Staff e ti aiuto con il mio modesto contributo a chiudere la cerchia dei files EBR 1 e 2 per terminali Mtk 6589 da 4 gb
                Questi files ebr partizionano la primaria a 2,46 gb ed il resto a memoria interna ( 352 mb circa ) Rolander_File_ebr.(2,46)_4gb - Download - 4shared - vins alex
                ciao a tutti, ho scaricato questi file aggiunti alla cartella del mio backup !file to flashtool, avviato il programma flashtool caricato lo scarter nella cartella precendente flaggato solo i due file ebr fatto download e ollegato smartphone con batteria inserita, ma al riavvio resta bloccatto sulla prima immagine della rom, rifatto tutta la procedura flaggando tutti i file compreso preloader ma niente risultato uguale, dove baglio? ho uno star n9500 mtk6589 con rom miui

Commenta

Riflasha i files ebr 1 e 2 della rom originale.

Commenta

Perch hai fatto il flash al preloader? Sai cos' e a che serve? Sai che rischi corri? Hai letto la bibbia del cellulare comunque fai come suggerito e ricorda che a ogni cambio di ebr segue un wipe altrimenti rischi che non veda la partizione...

Commenta

Salve ragazzi ho uno smartphone majestic zeus 21 mtk 6589, praticamente ha la memoria nativa ke di 1.20 gb, poi la memoria espandibile, ed infine questa memoria" fantasma" chiamata: archivio interno. Il mio desiderio di espandere questo archivio esterno visto che non mi pi possibile installarci applicazioni xk non ha pi memoria insufficiente.
                      possibile espanderla questo archivio interno, associandola con la memoria nativa?
                      Attendo notizie.
                      Grazie

Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 utilizzando Tapatalk

Commenta

Che intendi con memoria nativa... memoria interna... memoria espandibile... boh? Hai letto la guida in cinafonia cosi parliamo delle stesse cose?

Commenta

Originariamente inviato da acaro1976 Visualizza il messaggio
                          Che intendi con memoria nativa... memoria interna... memoria espandibile... boh? Hai letto la guida in cinafonia cosi parliamo delle stesse cose?

Su questo majestic mi dice memoria nativa. Poi c' la memoria scheda sd.
                          Andando nelle impostazioni/memoria, leggo: "archivio interno" poi ce la memoria nativa (:sar la memoria del telefono) , e poi la memoria della sd).
                          Allora il mio problema questo cappro di archivio interno ke non vedo con l app file manager, ke piena e non mi fa imstallare piu le applicazioni avendo la memoria del cel e della sd, liberi. Ho dedotto ke le applicazioni si vanno ad installare in questo archivio interno, di cui io non posso accedere.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 utilizzando Tapatalk

Commenta

salve a tutti volevo sapere se qualcuno poteva darmi una mano io ho un ulefone u9592 con mediatek 6592 e 16gb di memoria android 4.2 vorrei aumentare la partizione che ha di 3.9 gb al massimo possibile , qualcuno mi potrebbe spiegare come fare e se compatibile con gli ebr ??grazie

Commenta

Credo che il mio thread sia un po datato....anche a causa della scomparsa dei file ebr nei nuovi Sistemi operativi android 5xx , 6 e 7,
                              Ma se qulcuno avesse ancora qualche residuato (Bellico) saro' felice di modificargli gli ebr files....

Commenta

Sto operando...
                              X